Giovedì, 28 Marzo 2024

Piaggio Aereo Genova: assemblea permanente e sciopero ad oltranza

Si è svolta questa mattina in Piaggio a Genova la prevista assemblea sindacale di Fim Fiom Uilm. Al centro della riunione le iniziative sindacali da intraprendere dopo la rottura delle trattative avvenuta mercoledì scorso.
Dopo un inizio teso (con l'azienda che ha cercato di impedire ai lavoratori del secondo turno di entrare in fabbrica), l'assemblea si è riunita regolarmente in un clima molto preoccupato.
Le maestranze Piaggio hanno deciso unitariamente per l'assemblea permanente e lo sciopero ad oltranza. Il prossimo appuntamento è fissato al 12 maggio a Roma, momento in cui l'Azienda dovrà obbligatoriamente assumersi le proprie responsabilita' entrando nel merito del piano industriale.
I lavoratori nel frattempo incroceranno le braccia e chiederanno al Presidente della Regione Liguria un atto formale per la sospensione del trasferimento a Villanova d'Albenga. Intanto una delegazione andrà domani in Consiglio Regionale per chiedere il sostegno delle Istituzioni.

Fim, Fiom, Uilm Genova

Genova, 5 maggio 2014