Venerdì, 29 Marzo 2024

GE Avio Aero e Getti Speciali. Commissione Paritetica del PdR

Si è tenuta, nella giornata del 25 gennaio u.s. presso la sede di Unione Industriale di Torino, la riunione della Commissione Paritetica di Monitoraggio del PdR con la presenza delle Segreterie nazionali.

L’azienda ha illustrato l’andamento mensile e progressivo, per l’anno 2017, dei due indicatori del PDR: l'indicatore economico legato al margine operativo e quello dell’efficienza della Manodopera Diretta degli stabilimenti Avio Aero. Complessivamente entrambi gli indicatore, nel corso dello scorso anno, hanno avuto trend che determineranno maggiori valori economici di Premio di Risultato retribuiti con il saldo luglio 2018, dedotte le quote di anticipo/posticipo.

Permane tuttavia un livello dell'indicatore di efficienza non in linea con gli altri stabilimenti da parte dello stabilimento di Rivalta, su cui Fim Fiom e Uilm hanno chiesto alla Direzione aziendale di intervenire con azioni di miglioramento sui processi produttivi e organizzativi, per riportare tutti i siti agli stessi risultati industriali e per migliorare il risultato economico complessivo.

L’azienda comunicherà i valori di PdR nell’incontro del Comitato Nazionale di Avio Aero, già previsto per il prossimo 1 marzo, che sarà anticipato, nella stessa giornata, dalla riunione dell’Osservatorio Strategico.

In attesa dell’ufficializzazione dei dati di consuntivo per l’anno 2017, Fim Fiom Uilm, riservandosi un giudizio completo dopo la presentazione dei dati ufficiali, esprimono apprezzamento per il risultato economico complessivo dell’accordo sul PdR del 28.12.2016 che riconosce il determinante contributo di tutti i lavoratori al conseguimento dei risultati aziendali.

FIM, FIOM, UILM NAZIONALI

Commissione PdR Fim Fiom Uilm