Gruppo Avio Aero: presentata la Piattaforma

Stampa

logo ffu ok

Il giorno 4 novembre 2016 si è svolto, presso la sede dell’ Unione Industriale di Torino, l’incontro fra le Segreterie nazionali di Fim, Fiom, Uilm unitamente al Coordinamento nazionale delle Rsu di Avio Aero e la Direzione aziendale di Avio Aero, per la presentazione della piattaforma per il rinnovo del Contratto integrativo aziendale di 2° livello.

Nel corso dell’incontro la delegazione sindacale ha illustrato ed esplicitato i capitoli previsti nel documento e richiesto una verifica complessiva delle prassi e dei trattamenti normativi ed economici attualmente applicati nei siti del gruppo e richiesto delucidazioni in merito al confronto con l’Agenzia delle Entrate sullo sgravio del PdR già erogato.

La Direzione di Avio Aero ha dichiarato di essere ancora in attesa dell’esito dell’interpello inoltrato all’Agenzie delle Entrate sulla detassazione del Premio di Risultato erogato nel 2016, inoltre ha rappresentato il difficile momento ed il complesso contesto in cui si apre il negoziato, derivante dalla trasformazione organizzativa in atto e dall’ancora incompleta integrazione con General Electric; l’azienda, dopo una prima valutazione del documento presentato, si è resa già favorevolmente disponibile al confronto su alcuni capitoli ma ha considerato “importanti” le richieste di rivalutazione economica degli istituti previsti dalla piattaforma, in particolare quello relativo al Premio di Risultato.

La delegazione sindacale ha invitato l’azienda ad una più attenta analisi delle richieste sindacali e procedere, a partire già dal prossimo incontro fissato per il 15 novembre, con l’apertura del negoziato in un confronto aperto su tutti i temi proposti con l’obiettivo di concludere positivamente il negoziato entro la fine dell’anno.

Come OO.SS. ci siamo riservati di dare un giudizio di merito a fronte delle risposte che l’azienda fornirà complessivamente sull’intero impianto della piattaforma. Sullo stato di avanzamento della trattativa saranno organizzate assemblee dei lavoratori in tutti i siti.

FIM-FIOM-UILM NAZIONALI

Roma, 7 novembre 2016

Attachments:
FileFile size
Download this file (Avio Aero - comunicato unit su incontro 4 novembre.pdf)Gruppo Avio Aero: presentata la Piattaforma115 kB