Fiom in festa Firenze. Da mercoledì 28 giugno a sabato 1 luglio al Circolo Rondinella del Torrino

Stampa

Al via la settima edizione della festa della Fiom Cgil in Lungarno Soderini, 2 a Firenze con dibattiti, proiezioni di film, concerti e cucina.

Firenze, 27.06.2023 - Quattro serate di confronti su temi diversi, dal lavoro ai diritti civili, passando per la legalità, l'antifascismo, l'immigrazione, la sanità e molto altro. Ci sarà il tradizionale cineforum sotto le stelle a cura di Don Andrea Bigalli con la proiezione dei film Lea, Terraferma, Essere e avere e Pride. Non mancheranno la buona cucina e i concerti live: si parte con l'esperienza dei Ragazzi Scimmia, giovedì il progetto multietnico degli Akro Batìk, venerdì l'ex chitarrista di Vasco, Riccardo Mori, omaggia David Bowie e per finire il bluesman pistoiese Bob Jay & Swing Band.

Tra gli ospiti Maurizio Landini intervistato da Corrado Formigli venerdì 30 giugno, il Segretario Nazionale Fiom Michele De Palma che parlerà di diritti civili e sociali insieme ai presidenti di Emergency, Rossella Miccio, Arci, Walter Massa, Anpi, Gianfranco Pagliarulo e Padre Bernardo, Abate di San Miniato al Monte.

Anche quest'anno ci saranno il giornalista Sandro Ruotolo a parlare di legalità, Tomaso Montanari che con Cecilia Strada di ResQ e Abdelfetah Mohamed di SOS Méditerranée affronteranno il tema dell'immigrazione accompagnati dalle letture di Daniela Morozzi con Chiara Riondino. Tanti ospiti istituzionali, del mondo della cultura e dell'associazionismo.

Per il Segretario Generale Fiom Cgil di Firenze Prato e Pistoia Daniele Calosi: “Quest'anno la festa è alla settima edizione ma per la prima volta coinvolge anche le Fiom di Prato e Pistoia e sarà l'occasione per parlare di industria sul territorio allargato. Siamo orgogliosi di continuare ad organizzare una delle ormai purtroppo rare feste popolari. Vogliamo offrire momenti di socialità, di svago e di riflessione, grazie all'impegno dei nostri straordinari volontari.

Affronteremo sul palco tematiche attuali che come CGIL portiamo nelle piazze e lo faremo con voci e punti di vista che troppo spesso non trovano spazio nelle cronache nazionali. Riappropriamoci dei momenti di condivisione, vi aspettiamo a Fiom in festa!”

 

Fiom Cgil Firenze Prato Pistoia

Info e contatti. Azzurra Ciani: 3479381217

Attachments:
FileFile size
Download this file (FINF2023 A3.pdf)Programma665 kB
Download this file (finf comunicato stampa 2023.pdf)Fiom in festa\" Firenze71 kB
Tags: ,