Sabato, 20 Aprile 2024

Stellantis. l'incontro di oggi primo passo, il Governo convochi un tavolo con l'ad, il sistema delle imprese e i sindacati

“L'incontro di oggi tra l'ad di Stellantis Tavares, il Presidente della Regione Piemonte, il Sindaco di Torino e il Presidente dell'Unione Industriali di Torino è un primo passo importante frutto anche delle tante iniziative messe in campo dalla Fiom.

È incredibile però che il Governo ancora una volta ha scelto di essere spettatore in un momento di grandi trasformazioni e incertezza per l'industria dell'auto e per le lavoratrici e i lavoratori del nostro Paese.

È urgente avviare un dialogo e un confronto sul futuro produttivo degli stabilimenti di Stellantis in Italia e delle aziende della componentistica.

Chiediamo al Governo di convocare un tavolo con l'ad Tavares, il sistema delle imprese e i sindacati. Abbiamo un patrimonio di conoscenze e professionalità che vanno tutelate e impiegate affichè la transizione e l'innovazione tecnologica possano essere le opportunità per rilanciare il settore e l'occupazione”.

Lo dichiarano in una nota congiunta Simone Marinelli, coordinatore nazionale automotive per la Fiom-Cgil e Edi Lazzi, segretario generale Fiom-Cgil Torino

Ufficio Stampa Fiom-Cgil

Roma, 28 marzo 2022