Venerdì, 19 Aprile 2024

Fca di Melfi: l'azienda licenzia prima ancora di assumere

LOGOFIOM-180X120

Michele De Palma, coordinatore nazionale Fiom-Cgil del gruppo Fca, e Massimo Brancato, della Fiom-Cgil Basilicata, hanno rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

In queste ore molti lavoratori in contratto di somministrazione presso la Fca di Melfi stanno contattando la Fiom e il Nidil per denunciare la mancata stabilizzazione ancor prima della scadenza di luglio del loro contratto.

Da informazioni in corso di verifica, sarebbero quasi un centinaio i giovani a cui è stata comunicata questa decisione. Eppure, il 28 maggio scorso, in occasione della visita di Renzi a Melfi, il dottor Marchionne annunciò la stabilizzazione di tutti i lavoratori assunti con contratto di somministrazione entro il mese di agosto.

Per la Fiom si tratta di una vicenda che non può rimanere sotto silenzio.

L'azienda – a cui la Fiom si accinge a chiedere un incontro urgente – motivi le ragioni delle sue scelte e dica quali sono i termini del percorso di stabilizzazione dei lavoratori interinali, ai quali la Fiom non farà mancare il sostegno per la tutela dei loro diritti.

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 24 luglio 2015