Elezioni Rls in Fca/Cnhi. Vittoria storica della Fiom alla Sevel di Atessa

Stampa

LOGOFIOM-180X120

Vittoria storica della Fiom nelle elezioni per i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza alla Sevel di Atessa, azienda del gruppo Fca che conta 6.020 dipendenti.

Sono 2.069, su un totale di circa 5.400, i voti per la Fiom, con una percentuale che sfiora il 40%. Le altre organizzazioni che hanno presentato liste raccolgono1.712 voti la Fim-Cisl, 952 la Uilm, 454 il Fismic e 71 l'Uglm.

Con questo risultato salgono a più di 41mila i dipendenti dei gruppi Fca e Cnhi coinvolti, con la Fiom che si conferma primo sindacato con il 38,4% dei consensi.

Per Michele De Palma, coordinatore Fiom per il settore automobilistico, “anche ad Atessa i lavoratori hanno scelto di cambiare, votando in maniera schiacciante per la Fiom e consentendo alla nostra organizzazione non solo di rientrare in fabbrica ma di farlo come primo sindacato. Con il voto di ieri abbiamo coinvolto più della metà dei lavoratori dei gruppi Fca e Cnhi e nel totale abbiamo più del doppio dei voti della seconda organizzazione sindacale. Un voto che dimostra come le lavoratrici e i lavoratori abbiano scelto realmente di cambiare e di farlo scegliendo l'organizzazione che meglio sembra in grado di difendere i loro diritti e incidere sulle condizioni di lavoro. Un risultato dovuto in primis allo straordinario lavoro dei nostri delegati”.

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 3 luglio 2015

Tags: