Giovedì, 18 Aprile 2024

Fiom da record in Fca: 79% alla Marelli di Bologna

Dal 22 al 24 giugno si sono svolte le elezioni per i rappresentanti alla sicurezza alla Magneti Marelli (ex Weber) di Bologna. Per la prima volta negli ultimi cinque anni i lavoratori hanno potuto scegliere liberamente in questo stabilimento del gruppo Fca e hanno scelto la Fiom che ha ottenuto una vittoria schiacciante con 265 voti su 343 votanti, pari al 79%, eleggendo 3 Rls su 4. Fim e Uil hanno ottenuto rispettivamente 40 voti e 30 voti. Nel ringraziare tutti i lavoratori e le lavoratrici, impiegati e operai, che hanno partecipato al voto e hanno scelto la Fiom-Cgil, Michele De Palma, coordinatore nazionale automotive della Fiom, rileva che “si tratta del miglior risultato percentuale per la nostra organizzazione in queste elezioni che stanno dimostrando come la Fiom sia il sindacato maggiormente rappresentativo in tutto il gruppo Fca-Cnh”.