Giovedì, 28 Marzo 2024

Elezioni Rls agli Enti Centrali Fpt Industrial: ancora una volta la Fiom-Cgil cresce

LOGOFIOM-180X120

La Fiom-Cgil rende noto che oggi, giovedì 18 giugno, si sono concluse le operazioni di voto per il rinnovo delle Rls agli Enti Centrali Fpt Industrial (ex-Spa Stura).

Sui 640 voti validi, la Fiom-Cgil ha ottenuto 183 preferenze con una percentuale pari al 28,6% (1 Rls) ed è diventata il secondo sindacato alle spalle dell'Associazione Quadri e Capi Fiat. L'Aqcf ha ottenuto 261 voti pari al 40,8% (2 Rls), la Uilm 84 voti pari al 13,1% (1 Rls), la Fim 79 pari al 12,3% (0 Rls), il Fismic 31 voti 4,8% (0 Rls).

Con questo risultato la Fiom-Cgil, ancora una volta, ha superato i voti conquistati da Fim e Uilm messe insieme.

Claudio Gonzato, responsabile della Lega di Torino Centro della Fiom-Cgil, dichiara: «Il risultato della agli Enti Centrali di Fpt Industrial dimostra come l’azienda in questi anni non sia riuscita a imporre una egemonia culturale neanche negli uffici, a lei storicamente più vicini. Il risultato numerico dimostra come subito dopo i sindacati più legati all'azienda, le lavoratrici e i lavoratori scelgono la Fiom quale sindacato di riferimento per rappresentarli».

Ufficio stampa Fiom Torino

Torino, 18 giugno 2015