Elezioni Rls al Centro Ricerche Fiat: altro buon risultato per la Fiom-Cgil

Stampa

LOGOFIOM-180X120

 

La Fiom-Cgil rende noto che oggi pomeriggio, giovedì 18 giugno, si sono concluse le operazioni di voto per il rinnovo delle Rls anche al Centro Ricerche Fiat.

Sui 470 votanti, la Fiom-Cgil ha ottenuto 123 voti pari al 26,9% e ha conquistato 1 Rls diventando il secondo sindacato in azienda. Al primo posto si è piazzata la Uilm con 139 voti pari al 30,4% (1 Rls) la Fim è crollata al 20,1% con 92 voti (1 Rls), l'Acqf ha ottenuto 71 voti pari al 15,5% (1 Rls) mentre il Fismic ha totalizzato 32 consensi pari al 7%.

 

Lino La Mendola, responsabile della Quinta Lega della Fiom-Cgil, dichiara: «Anche in un ambiente prettamente impiegatizio, di ingegneri e ricercatori, la Fiom-Cgil si conferma l'organizzazione di riferimento per una larga parte dei lavoratori della ricerca, che invece hanno penalizzato rispetto alle consultazioni precedenti Fim e Fismic. In tutta l'area impiegatizia, tra Centro Ricerche, Service e Enti Centrali, la Fiom-Cgil si è così confermata la seconda organizzazione dopo l'Acqf, con più voti rispetto alle altre organizzazioni sindacali confederali messe insieme».

 

Ufficio stampa Fiom Torino

 

Torino, 18 giugno 2015