Trw Livorno. De Palma (Fiom): «L'azienda ignora il Governo e invia lettere antisindacali ai lavoratori. Sciopero in tutti gli stabilimenti del Gruppo»

Stampa

LOGOFIOM-180X120

Michele De Palma, coordinatore nazionale Fiom-Cgil per il settore automotive, ha rilasciato oggi la seguente dichiarazione.

«Le lettere inviate ai lavoratori dalla direzione aziendale della Trw, oltre ad essere un atto di violenta provocazione nei confronti delle maestranze in presidio per difendere il proprio lavoro, è anche un chiaro esempio di comportamento antisindacale, ma soprattutto è un atto contro il Governo italiano.»

«Infatti, dopo l'incontro avvenuto qualche giorno fa al ministero dello Sviluppo economico, il dicastero di via Molise ha nuovamente convocato il board della multinazionale americana per il prossimo 20 novembre. L'azienda, inviando le lettere, di fatto delegittima il tavolo convocato dal Governo.»

«Come Fiom riteniamo inaccettabile il comportamento della multinazionale e chiediamo il ritiro della lettera con la conseguente decisione di presentarsi al tavolo escludendo la possibilità di chiudere lo stabilimento.»

«La Fiom proclama un'ora di sciopero in tutti gli stabilimenti del Gruppo presenti in Italia per mercoledì 19 novembre.»

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 14 novembre 2014