Fiom Venezia: La Fiom è il primo sindacato alla Piovan spa di Santa Maria di Sala

Stampa

Vogliamo ringraziare tutti i dipendenti della Piovan per la partecipazione alle elezioni della RSU del maggio scorso.

Esercitare il diritto al voto significa comprendere l’importanza del momento ed essere protagonisti attivi della democrazia anche all’interno delle fabbriche e delle aziende.

La Fiom, per la prima volta, passa in maggioranza con 4 delegati su 6 (129 preferenze su 175 voti validi) ed è per noi un risultato storico, che ci consegna una grande responsabilità: la assumiamo consapevoli dell’impegno che ci attende. Un operaio della lista Fiom ha preso, da solo, un terzo del totale assoluto dei voti!

Siamo sicuri che i candidati della Fiom Cgil abbiano ricevuto il maggior consenso soprattutto per il riconoscimento dell’ottimo lavoro svolto dai delegati uscenti e dalla coerenza della nostra organizzazione. La fiducia che è stata riposta in loro, e nella Fiom Cgil di Venezia, si esprimerà anche per il futuro, per il ruolo che, siamo certi, sapranno esercitare.

Sappiamo che c’è molto da lavorare per continuare a tutelare e rappresentare tutti: operai, tecnici, impiegati. Salute e sicurezza, salario e contrasto alla precarietà non sono mai da trascurare, ma avremo a breve un grande appuntamento con il rinnovo del Contratto Aziendale per il quale avremo bisogno del sostegno di tutti e tutte.

 Non ci stancheremo di parlare e confrontarci con i lavoratori e le lavoratrici, perché è nella nostra storia, nel nostro stile.

 La Fiom è questo: coerenza, valori, dignità.