Martedì, 10 Dicembre 2024

Fiom Padova - Tragedia nel Padovano: FIM FIOM UILM provinciali indicono 1 ora di sciopero per tutto il comparto

FIM FIOM UILM a livello provinciale hanno dichiarato 1 ora di sciopero, che sarà effettuata negli stabilimenti metalmeccanici della provincia, entro la prossima settimana con modalità definite dalle RSU. Tale sciopero è necessario per mantenere alta e prioritaria l'attenzione dell'opinione pubblica dei lavoratori e delle istituzioni sui problemi della sicurezza nei luoghi di lavoro a fronte dell'ennesima tragica giornata di ieri che ha coinvolto ancora una volta la provincia di Padova con la morte di un lavoratore di una ditta d'appalto all'interno della Maus.

In tutte le aziende metalmeccaniche della provincia saranno esposte le bandiere sindacali listate a lutto.

La campagna di raccolta fondi per le vittime di incidenti sui luoghi di lavoro di CGIL CISL e UIL Padova, a cui tutti i lavoratori sono stati invitati ad aderire, continuerà ad essere tenuta viva per far fronte alle necessità dei famigliari.

Inoltre, FIM FIOM e UILM Padova solleciteranno nuovamente il Prefetto di Padova affinché dia risposta sul confronto avuto con Confindustria.

In questo momento così grave e pesante, in questa strage senza fine, si chiede ai lavoratori di mantenere alta l'attenzione sui luoghi di lavoro e la massima partecipazione alle iniziative sindacali.

FIM FIOM e UILM Padova

Padova, 12/07/18

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy