Martedì, 10 Dicembre 2024

Grande risultato per la Fiom di Bolzano nelle elezioni Rsu presso gli stabilimenti Hoppe

La Fiom di Bolzano ha ottenuto un grande successo nelle elezioni per le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) presso gli stabilimenti Hoppe di Lasa e Sluderno, in provincia di Bolzano.

In entrambi gli stabilimenti, la Fiom è riuscita a eleggere un delegato. Hoppe, azienda leader mondiale nella costruzione di maniglie per porte e finestre, impiega circa 600 dipendenti nei suoi stabilimenti situati in Val Venosta.

"È stata una vera e propria sfida per noi riuscire a entrare nella RSU di questa azienda. Ci troviamo in un territorio dove prevale l’appartenenza etnica, e dove anche i lavoratori stranieri si stanno integrando. Inoltre, è presente un sindacato locale di madrelingua tedesca, fortemente radicato e senza alcun contendente fino ad oggi. Questo successo rappresenta il risultato di un lavoro di squadra e desidero ringraziare i nostri funzionari Andrea Beggio e Christian Maurlechner per tutti i viaggi che abbiamo intrapreso. Se il risultato è questo, ne è valsa la pena.

Questo successo segna un passo importante nell’espansione della Fiom anche nelle aree più remote della Provincia di Bolzano, dimostrando l'impegno continuo del sindacato nel rappresentare i diritti dei lavoratori in contesti lavorativi diversificati e territorialmente complessi" - ha dichiarato il segretario provinciale Fiom, Marco Bernardoni.

Fiom-Cgil Bolzano

Bolzano, 24 ottobre 2024 

 

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy