Venerdì, 19 Aprile 2024

Rinnovo Rsu Piaggio. La Fiom vince nel collegio impiegati

La Piaggio resta un'azienda complessa dal punto di vista sindacale.

Da queste elezioni ne esce più che mai una frazionata rappresentanza, i membri della rinnovata Rsu appartengono a sei diverse organizzazioni sindacali, ma non permetteremo che questo fattore favorisca l'azienda.

La Fiom ottiene un’importante risultato nel collegio impiegati diventando il primo sindacato ed eleggendo tre rappresentanti sindacali.

Nel collegio operai abbiamo fatto consapevolmente delle precise scelte politiche, ben sapendo che avremmo dovuto pagare un prezzo sindacale.

Non a caso tutti i precedenti candidati della Fiom sono passati ad un’altra organizzazione sindacale.

Siamo comunque riusciti ad eleggere anche nel collegio operai un rappresentante sindacale.

La Fiom é il terzo sindacato per numero di voti ottenuti, questi i risultati:

Uilm 490 voti e 6 seggi. Fim 384 voti e 5 seggi. Fiom 263 voti e 4 seggi. Sial Cobas 217 voti e 3 seggi. Ugl 208 voti e 4 seggi. Usb 162 voti e 2 seggi.

Ci impegneremo per sostenere l'unità dei lavoratori e ricostruire una adeguata rappresentanza Fiom in Piaggio, così come registriamo in tutte le aziende nel territorio ed in Toscana.

Massimo Braccini, coordinatore nazionale Fiom gruppo Piaggio.

Marco Comparini, segretario generale FIOM Pisa

Tags: