Venerdì, 29 Marzo 2024

Elezioni Rsu al Nuovo Pignone di Massa, Fiom primo sindacato

La Fiom torna ad essere primo sindacato all'interno del Nuovo Pignone di Massa.

Lunedì 29 e martedì 30 marzo si sono tenute le elezioni per la Rsu. Nel collegio operaio 68 voti sono andati alla Fiom e 48 alla Fim. Nel collegio impiegati 112 voti per la Fiom e 46 per la Fim. In totale 180 voti per la Fiom e 94 per la Fim.

La Fiom elegge così 4 delegati su 6, uno in più rispetto a prima. Entrano in Rsu Alessandro Balloni e Marco Bertonati tra gli impiegati e Stefano Bonni e Osvaldo Manfredi tra gli operai.

Per Umberto Faita, Segretario Generale della Fiom Cgil di Massa "Un grandissimo ringraziamento a Fabrizio Calevro e Salvatore Salafia e a tutti i compagni e compagne, lavoratori e lavoratrici che ci hanno dato la loro fiducia. È una grande responsabilità e abbiamo il dovere di continuare a lavorare sulle basi che abbiamo gettato."

Ringrazia lavoratori e struttura anche Daniele Calosi, Coordinatore del gruppo Baker Hughes - Nuovo Pignone per la Fiom Cgil nazionale.