Venerdì, 29 Marzo 2024

Elezioni Rsu Hitachi Pistoia. La Fiom primo sindacato tra gli operai

Con 238 voti dei lavoratori Hitachi, la Fiom conferma 4 delegati e diventa il primo sindacato tra gli operai. Il risultato premia il lavoro e la posizione della Fiom, che acquista voti e posizioni.

Daniele Calosi, segretario generale della Fiom-Cgil di Firenze-Prato-Pistoia, e Andrea Vignozzi, Fiom-Cgil Pistoia, hanno così commentato: “Siamo il primo sindacato tra gli operai in Hitachi. I lavoratori hanno espresso apprezzamento per le posizioni che come Fiom abbiamo espresso su temi come il salario e l'incentrato (gli appalti), particolarmente quelli di officina, che ogni giorno sono gomito a gomito con coloro che operano negli appalti, prendendo più voti rispetto ai lavoratori iscritti alla Fiom.

Forse è per questo che hanno cercato di escluderci dalle elezioni. Adesso la linea della Fiom proseguirà con maggiore determinazione, per chiedere salario per i lavoratori e l'assunzione dei lavoratori dell'incentrato, orgogliosi come sempre.

Ringraziamo i lavoratori e i nostri candidati, eletti e non eletti, che hanno fatto un lavoro straordinario”.

Fiom-Cgil Pistoia

Pistoia, 10 maggio 2023