Giovedì, 25 Aprile 2024

Fiom Milano. Nidec: l'ipotesi di accordo approvata dalla stragrande maggioranza delle lavoratrici e dei lavoratori del gruppo.

 

Nidec

 

Dopo anni, le lavoratrici e i lavoratori del gruppo conquistano un buon accordo aziendale:

 

il testo approvato nelle assemblee.

 

 

Le lavoratrici ed i lavoratori dei siti Nidec di Monfalcone, Vicenza, Cinisello Balsamo e Genova hanno approvato l'ipotesi di accordo aziendale con oltre il 95% dei consensi.

 

“Dopo anni di trattative complicate, con posizioni inconciliabili – è il commento di Marco Mandrini, segretario della Fiom di Milano e coordinatore del gruppo – il fatto che aver raggiunto un’intesa è un elemento importante oltre i contenuti del testo e ci auguriamo possa rappresentare un primo passo verso la distensione dei rapporti con l’azienda. Fondamentale per ottenere questo risultato è stata la serietà e la competenza con cui i rappresentanti dei lavoratori di tutti i siti hanno svolto il loro ruolo.

 

Per quanto riguarda i contenuti dell’accordo, l’elemento di novità consiste nel fatto che una parte del premio è legata alla segnalazione di eventuali problemi di sicurezza e indica quindi una attenzione alla grande questione della prevenzione degli infortuni.

 

Ora si tratta di verificare con puntualità la realizzazione dei contenuti condivisi e incalzare l’azienda a valorizzare le grandi competenze presenti nei siti, oltre che ad attivarsi per acquisire commesse in grado di garantire nei prossimi anni l’occupazione in ogni sito, con carichi di lavoro senza picchi al ribasso”.

 

 

Milano 27 ottobre 2017

 

 

 

 

Attachments:
FileFile size
Download this file (CS NIDEC 27 OTTOBRE.pdf)CS NIDEC 27 OTTOBRE.pdf53 kB

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search