Venerdì, 19 Aprile 2024

Fiom Milano. Alstom Transport Sesto San Giovanni: sciopero "all'unanimità", oggi la fabbrica si è fermata contro l'annunciata cessione del settore della logistica.

 

Alstom Transport Sesto San Giovanni

 

Sciopero “all’unanimità”: la fabbrica si è fermata contro l’annunciata cessione del settore della logistica

 

La mobilitazione proseguirà nei prossimi giorni

 

 

I lavoratori della Alstom Transport di Sesto San Giovanni sono rimasti in presidio fuori dai cancelli dalle 6 di questa mattina alle 17.00: l’adesione allo sciopero indetto oggi contro l’annunciata cessione del settore logistico ha sfiorato il 100%.

 

Scioperi e mobilitazioni proseguiranno nei prossimi giorni nei tempi e nei modi che verranno decisi da sindacato e lavoratori.

 

“La massiccia partecipazione allo sciopero di oggi e al presidio – è il commento di Marco Mandrini, segretario della Fiom di Milano – e la determinazione con cui i lavoratori hanno deciso di proseguire nelle iniziative di lotta, è un segnale che l’azienda dovrebbe cogliere.

 

La richiesta che avanziamo ad Alstom Transport, sostenuta con fermezza dai lavoratori, è di sospendere l’annunciata cessione che, oltre a produrre incertezza sul futuro dei lavoratori interessati, rischia di creare seri problemi organizzativi all’interno del sito.

 

Questa è la condizione per sederci attorno ad un tavolo e trovare soluzioni condivise che tutelino i lavoratori. Ci aspettiamo che Alstom Transport scelga la via del confronto e che lo faccia il più presto possibile.

 

Nel frattempo le iniziative proseguiranno, anche coinvolgendo le istituzioni”.

 

 

Milano, 24 ottobre 2017

 

 

Attachments:
FileFile size
Download this file (CS ALSTOM TRASPORT 24 OTTOBRE.pdf)CS ALSTOM TRASPORT 24 OTTOBRE.pdf53 kB

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search