Itema Group Spa, il voto per il rinnovo dei delegati.

Stampa

LOGOFIOM-180X120Alla FIOM-CGIL il 52% delle preferenze.Nelle elezioni del 5 e 6 aprile per il rinnovo dei delegati in Itema Group spa la FIOM-CGIL è riuscita a ottenere il 52% delle preferenze, aumentando, così, il consenso ottenuto nel voto precedente, quello dell’ottobre 2012, quando la percentuale era stata del 50,7%, (e i delegati eletti 4).

Dei 377 lavoratori in organico, i votanti sono stati 252. La lista della FIOM-CGIL ha ottenuto 131 preferenze, eleggendo così 5 delegati (sono stati confermati Silvano Franchina, Luca Belotti, Massimo Zenucchi, mentre sono alla loro prima elezione Roberto Longhi e Ernesto Ferrari). Alla FIM-CISL sono andati 70 voti (2 delegati eletti) e a UILM-UIL 51 (2 delegati eletti).

“Questo risultato premia il grande lavoro quotidiano svolto dalla RSU FIOM-CGIL uscente” ha commentato Luca Vitali dei metalmeccanici CGIL di Bergamo. “In questi ultimi anni abbiamo affrontato problemi e nuove sfide, giungendo a ottenere buoni accordi per tutti i dipendenti del gruppo Itema, accordi sempre sottoposti al voto dei lavoratori. Questo risultato non deve essere un punto di arrivo ma di partenza, le basi per il futuro. Ringraziamo chi ci ha votato, sicuri che questa grande responsabilità rafforzerà la nostra azione sindacale”.

Bergamo, lunedì 11 aprile 2016