Martedì, 17 Giugno 2025

Fiom Brescia. Iveco: la Fiom si conferma primo sindacato nelle elezioni per il rinnovo dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza

Si sono concluse nella giornata di ieri Venerdì 6 Giugno le operazioni di voto per il rinnovo dei Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza alla Iveco S.p.A. di Brescia, dove hanno votato 1185 dei 1599 aventi diritto.
La FIOM-CGIL, primo sindacato, ottiene 484 preferenze, eleggendo quattro RLS, la FISMIC con 338 voti ottiene 2 RLS, LA UILM con 157 voti un RLS, un RLS alla FIM con 151 voti.
La FIOM di Brescia esprime soddisfazione per l’esito del voto degli RLS, unica vera competizione elettorale che vede coinvolte tutte le sigle sindacali presenti in Iveco a differenza del voto sui delegati sindacali dal quale ne è esclusa e conferma la rappresentatività e l’importanza della propria organizzazione nel tema della sicurezza sul lavoro nell’ importante realtà del territorio bresciano.
La Segreteria della Fiom e i Delegati ringraziano per il consenso espresso nei confronti dei propri candidati che, confermando la fiducia per per gli impegni futuri è un importante riconoscimento per l’impegno e la competenza dimostrata nel lavoro fatto in questi anni.

Attachments:
FileFile size
Download this file (20250607 C.Stampa elezione RLS IVECO BS.pdf)20250607 C.Stampa elezione RLS IVECO BS.pdf46 kB

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search