Giovedì, 25 Aprile 2024

Italtel. Fiom Roma e Lazio: importante iniziativa a sostegno azienda strategica nel settore

“Questa mattina si è svolta un'importante iniziativa oggi per Italtel. Durante il presidio organizzato di fronte la Prefettura di Roma una delegazione di rappresentanti sindacali e lavoratori è stata ricevuta dai rappresentanti istituzionali.

La delegazione ha espresso preoccupazione per la situazione aziendale e ha richiesto un intervento urgente del Governo affinché Italtel, aziende da strategica del settore, sia fortemente sostenuta anche attraverso l’entrata nel capitale di un soggetto pubblico.

La rete di ultima generazione e le importanti competenze di Italtel debbono essere tutelate da possibili speculazioni e riorganizzazioni che mettano a rischio l’integrità aziendale. Nella sfida globale sulle reti di ultima generazione che vedono in Italtel impegnata fortemente, il Governo deve agire con determinazione per tutelare un asset strategico così come stanno facendo tanti Paesi nel mondo ed in particolare in Europa.

È stato importante l’intervento all’iniziativa della segretaria nazionale Fiom-Cgil Barbara Tibaldi che parlando con i lavoratori ha ribadito la posizione dell’organizzazione e l’importanza dell’azienda in termini occupazionali, professionali e di player fondamentale del settore delle reti di ultima generazione”.

Lo dichiara Fabrizio Potetti, segretario generale Fiom-Cgil Roma e Lazio

Fiom-Cgil Roma e Lazio