HANON SYSTEMS ITALIA: Il 10 luglio, i Lavoratori sciopereranno per 8 ore

Stampa

Nelle assemblee che si sono svolte il 3 luglio 2023, i Lavoratori e la RSU hanno deciso di scioperare per 8 ore nella giornata del 10 luglio.

Oltre alle motivazioni che stanno alla base delle 4 ore di sciopero nazionale, proclamato da Fim-Fiom-Uilm Nazionali, si riconfermano tutte le preoccupazioni che riguardano le prospettive del sito di Benevento.

Ad oggi, siamo ancora senza un piano industriale che metta in sicurezza lo stabilimento e gli attuali livelli occupazionali.

Mentre il gruppo, in altri siti presenti in Italia, sta facendo nuovi investimenti di carattere produttivo, a Benevento si continua a produrre soltanto su modelli di auto oramai fuori produzione ed i Lavoratori sono già da oltre un anno e mezzo in regime di ammortizzatori sociali, con importanti percentuali di insaturazione che penalizzano in maniera drammatica, ancora di più in questa fase di forte incertezza economica, i salari.

Per queste ulteriori ragioni e dopo la decisione sostenuta ad unanimità dalle Lavoratrici e dai Lavoratori nelle assemblee ultime, si proclamano 8 ore di sciopero per tutti i Lavoratori della HANON SYSTEMS ITALIA presenti nella sede di Benevento, per la giornata del 10 luglio 2023.

I Lavoratori parteciperanno al presidio, presso la Prefettura di Benevento, indetto da FIM-FIOM-UILM Benevento, a partire dalle ore 11.

Benevento, 04/07/2023

FIM-FIOM Benevento e la RSU