Schneider Electric. Raggiunto un accordo per il personale commerciale

Stampa

LOGOFIOM-180X120

Nel corso del mese di aprile si è raggiunto un accordo per il personale commerciale della Schneider Electric.

Riprendendo quanto convenuto nell'accordo secondo livello, la RSU dell'area commerciale, ha lavorato al raggiungimento di un’intesa per l'applicazione del "Lavoro Agile" ossia la possibilità di poter effettuare la prestazione lavorativa al proprio domicilio anziché nelle sedi aziendali.

Questa soluzione, che interesserà alcune decine di dipendenti "interni"permetterà una più agevole attività lavorativa, un giorno a settimana, con una non trascurabile riduzione del disagio pendolare quotidiano, nei grossi centri urbani ove è usualmente sita la rete degli uffici commerciali.

Siamo molto soddisfatti del risultato prodotto dalla RSU in considerazione della semplificazione della vita di tutti i giorni che ne deriverà per le lavoratrici e i lavoratori. Quanto definito è ulteriore prova della capacità di produrre dei risultati da parte della Rappresentanza Sindacale, quando i temi posti all'azienda sono fortemente sostenuti dai lavoratori.

Nei prossimi mesi monitoreremo costantemente l'applicazione dell'accordo per valutarne in maniera approfondita gli effetti. Le indicazioni che arriveranno dai lavoratori, saranno fondamentali per eventuali cambiamenti o aggiustamenti organizzativi dell'accordo (una verifica con l'azienda è prevista entro dicembre 2015).

 

Fiom nazionale

 

Roma, 29 aprile 2015