Venerdì, 29 Marzo 2024

Ge. I lavoratori Avio scioperano a sostegno di Sesto San Giovanni

logo ffu ok

Il coordinamento nazionale AVIO valutato l'atteggiamento di chiusura dell'azienda GE nella vertenza ALSTOM di Sesto San Giovanni che, invece di trovare soluzioni alternative all'interno del gruppo ha deciso di procedere al licenziamento dei lavoratori, proclamano 1 ora di sciopero per lunedì 10 ottobre 2016 (ultima ora di ogni turno).

Continuiamo a pensare che all'interno del gruppo, in considerazione degli investimenti diretti dell'azienda e dell'importante sostegno pubblico che lo stesso ha ricevuto dal Governo, si possano trovare tutte le soluzioni idonee ad evitare i licenziamenti ed evitare così di pregiudicare il futuro dei lavoratori e delle loro famiglie.

Il Coordinamento Fim-Fiom-Uilm per questi motivi decide di sostenere i lavoratori di Sesto in lotta, consapevole che quanto sta accadendo all'interno del gruppo è un problema al quale è necessaria una risposta comune di tutti i lavoratori.

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 7 ottobre 2016