Venerdì, 29 Marzo 2024

Incontro Edison Next Government

Si è svolto ieri a Milano, presso l'Assolombarda, il terzo incontro sull'integrativo Edison Next Government.

Si è discusso della parte economica.

L'Azienda ha proposto un premio di risultato articolato su 4 parametri. Ognuno con un’incidenza del 25% Ebitda, Efficienza di manodopera, Qualità, Sicurezza.

Il premio avrebbe una progressività economica crescente di anno in anno per i prossimi 3 anni.

Alla richiesta da parte delle organizzazioni sindacali di riconoscere una tantum alle lavoratrici ed ai lavoratori per l'anno 2023, l'azienda ha risposto che c'è volontà a riconoscere una tantum in welfare.

Le Segreterie nazionali hanno ascoltato le proposte aziendali esprimendo varie perplessità.

Per il 27 giugno a Roma è stato fissato l'incontro di coordinamento sindacale nel quale si lavorerà ad una sintesi comune da presentare in sede plenaria il prossimo 4 luglio in Assolombarda Milano con l'intento di arrivare in tempi brevi ad una intesa.

Segreterie nazionali

FIM FIOM UILM FISMIC

Roma, 1° giugno

Attachments:
FileFile size
Download this file (1239 - EDISON NEXT Government comunicato congiunto 1.6.2023.pdf)Incontro Edison Next Government99 kB
Tags: