Venerdì, 29 Marzo 2024

Abb. Blocco degli straordinari e sciopero di 4 ore in tutto il gruppo

Il 10 ottobre 2018 è proseguito il confronto, presso la sede di Assolombarda, per il rinnovo dell’integrativo di Gruppo. La discussione, avvenuta in plenaria, ha confermato le rigidità dell’Azienda e la mancanza delle aperture attese e necessarie per far decollare la trattativa.
Agli annunci sulla volontà di giungere in tempi rapidi alla chiusura positiva dell’accordo, Abb continua a non far seguire i fatti.
In particolare, su sistema di gestione delle flessibilità, smartworking, borse di studio, mercato del lavoro e formazione Abb ha riconfermato, con diverse argomentazioni, l’indisponibilità a ragionare sulle nostre proposte.
Per questi motivi il Coordinamento Sindacale ha deciso di avviare la fase conflittuale che prevede, fin da subito, e fino a nuove comunicazioni
il blocco degli straordinari e uno sciopero di 4 ore
per il giorno 25 ottobre 2018
con modalità che verranno stabilite a livello di singole aziende. Lo sciopero sarà preceduto da assemblee in tutti i luoghi di lavoro e da volantinaggi per sensibilizzare e coinvolgere, nel modo migliore possibile, tutte le lavoratrici e lavoratori.
C’è bisogno dell’impegno e della partecipazione di tutti per costringere ABB a rivedere alcune posizioni e sbloccare, finalmente, la trattativa già dai prossimi incontri del 30 e 31 ottobre che, per noi, restano confermati.

Coordinamento Fim, Fiom, Uilm Abb
Fim, Fiom, Uilm nazionali