Giovedì, 28 Marzo 2024

Abb. Ottima riuscita dello sciopero

Abb

Ottima la riuscita dello sciopero di 4 ore, previsto per oggi negli stabilimenti Abb a sostegno della vertenza per il rinnovo dell’integrativo aziendale.

Fermi gli stabilimenti produttivi del gruppo, da Dalmine (Bergamo), a Frosinone, Pomezia Santa Palomba, Monselice, Vittuone e Genova e della realtà impiegatizia di Sesto San Giovanni.

“Lo sciopero così riuscito - ha dichiarato Mirco Rota, responsabile per la Fiom del gruppo - dimostra che i lavoratori sostengono le richieste sindacali che stanno dentro la piattaforma unitaria. È opportuno che Abb, a partire dal prossimo incontro previsto per il 30 ottobre prossimo, cambi atteggiamento e inizi a discutere anche le nostre richieste, cosa che dopo mesi di trattativa non è ancora accaduto.”

La mobilitazione continua in tutto il gruppo, prevedendo già dai prossimi giorni il blocco del lavoro straordinario e delle flessibilità.

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 25 ottobre 2018