Abb. Presentata la piattaforma per il rinnovo integrativo aziendale

Abb
Stampa

Venerdì 23 febbraio presso la sede di Assolombarda si è svolto l’incontro di presentazione della piattaforma per il rinnovo dell’integrativo aziendale Abb, tra il Coordinamento Fim Fiom Uilm Abb e la direzione aziendale.

Piattaforma che è stata preventivamente inviata all’azienda verso la fine dello scorso dicembre e illustrata nell’incontro in ogni suo punto.
Abb nel prendere atto delle richieste presentate e dichiarando la volontà di giungere ad un rinnovo dell’integrativo di gruppo nel solco della contrattazione svolta negli anni ha presentato al Coordinamento sindacale un testo denominato: “Documento da programma per il rinnovo del Premio di Risultato e contrattazione di secondo livello,” che costituisce per Abb la base di riferimento per questo rinnovo.
Il Coordinamento Fim Fiom Uilm Abb nel prendere atto del documento aziendale, si è riservato rispetto ad una sua valutazione confermando a tutti gli effetti il valore delle richieste avanzate attraversato la piattaforma evidenziando all’azienda la necessità di definire quanto prima una serie di date per entrare nel merito del confronto.
Durante l’incontro l’azienda ha inoltre evidenziato altri due aspetti: uno legato alle “code” non risolte riguardanti la riorganizzazione aziendale iniziata nel 2016 e in alcune realtà ancora non definitivamente concluse.
Infine, la necessità di affrontare la situazione del settore Oil&Gas, alla luce della situazione di mercato e dei risultati conseguiti.
Sulla base di questa richiesta, il Coordinamento sindacale ha valutato coerentemente a quanto fatto fino ad ora è in ragione dei problemi ancora irrisolti di affrontare questi due temi non a livello aziendale ma di Coordinamento.
Al fine di continuare il confronto, sia per il rinnovo dell’integrativo di gruppo sia per gli altri due temi, -code della riorganizzazione e andamento Oil&Gas- sono state fissate due date di incontro nelle giornate del 13 e del 21 marzo.
A seguito di questi incontri verrà data una puntuale informazione a tutte le lavoratrici e lavoratori sulla base di quanto discusso ed eventualmente definito.

 

Fim, Fiom, Uilm nazionali

Coordinamento Fim Fiom Uilm Abb

 

Roma, 1° marzo 2018