Giovedì, 28 Marzo 2024

Cpl Concordia. Contrattazione acquisitiva

La Fillea-Cgil e la Fiom-Cgil informano le lavoratrici ed i lavoratori di Cpl Concordia che il 21 Marzo 2023 presso la sede della lega coop di Modena si è tenuto un incontro sindacale che ha portato la stipula di due accordi sindacali inerenti il ticket mensa e il welfare aziendale.

Gli accodi prevedono un avanzamento importante che permetterà alle lavoratrici ed ai lavoratori di registrare a far data dal 01/03/2023 un aumento del valore nominale del buono pasto elettronico giornaliero così fissato:

€ 8,00 per i dipendenti in presenza e in trasferta entro i 30 Km;

€ 8,00 per gli stagisti;

€ 4,00 per i lavoratori in modalità lavoro agile;

come condizione di miglior favore, l’importo verrà aumentato a € 12,00 per le giornate in cui la trasferta sia alternativamente:

L’accordo precisa che verranno garantite condizioni di miglior favore previste dalla contrattazione collettiva.

Inoltre, è stato siglato un accordo di welfare aziendale che erogherà in forma di welfare aziendale 250,00 euro a tutti i dipendenti in forza come elemento di sostegno al reddito dei lavoratori in questo periodo di forte difficoltà economica dovuta all’inflazione.

Le parti si sono impegnate a rivedersi nelle prossime settimane per discutere del tema della reperibilità e Pdr.

Fiom nazionale - Fillea nazionale

Roma, 22 marzo 2023

Attachments:
FileFile size
Download this file (0658 - CPL CONCORDIA comunicato Fiom e Fillea 22.3.2023.pdf)Cpl Concordia. Contrattazione acquisitiva212 kB