Martedì, 23 Luglio 2024

Mbda Italia. Premio di risultato 2023

 

Oggi in modalità video conferenza, si è tenuta la riunione delle Rsu della MBDA Italia che, unitamente alle segreterie territoriali ed alle segreterie nazionali, si sono incontrate con la direzione Aziendale per analizzare i consuntivi degli indicatori, introdotti con il nuovo contratto integrativo, del PDR 2023 in Erogazione a Luglio 2024.
La situazione nella quale oggi l’azienda opera è contrassegnata da una grande positività con ordini e occupazione in forte crescita, redditività quasi in linea con gli altri Paesi, ed un EBIT che, seppur importante non ha raggiunto il valore di 74 Ml consuntivato nel 2023
I risultati che si stanno ottenendo sono certamente anche il frutto della professionalità e di un maggior coinvolgimento di tutte le lavoratrici e i lavoratori della MBDA Italia.

A fronte dei valori riportati nelle tabelle sotto allegate il valore economico del PDR 2023 risulta essere pari a 3.485 Euro per le categorie D2-C2-C3 e B1 e pari a 3.833 Euro per B2-B3 e A1 non executive.
Ricordiamo che in caso di trasformazione volontaria, da parte delle lavoratrici e dei lavoratori, del PDR in Welfare, gli importi indicati sono maggiorati di un ulteriore 10%.
Gli obiettivi di budget per il PDR 2024 e le informative inerenti all’andamento della MBDA Italia, con riferimento specifico rispetto alle attività e agli investimenti inerenti ai singoli siti, saranno oggetto di confronto in sede confindustriale il prossimo 09 Luglio.
Le Segreterie Nazionali di Fim, Fiom e Uilm, unitamente al Coordinamento delle RSU ed alle segreterie territoriali, pur esprimendo apprezzamento per i valori che saranno erogati, hanno sollecitato l’azienda ad accelerare i lavori delle commissioni, in modo particolare quelli inerenti alle trasferte e inquadramento, al fine di dare attuazione piena all’integrativo dello scorso dicembre e risposte alle esigenze di tutte le maestranze di MBDA Italia.


Fim, Fiom, Uilm nazionali

Roma, 11 giugno 2024

 

Attachments:
FileFile size
Download this file (24_06_11-MBDA_Pdr_2023-FFU.pdf)Mbda Italia. Premio di risultato 2023154 kB

La Fiom è il sindacato delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici della Cgil

Iscrizione Newsletter

Ho letto e accetto Termini e condizioni d'uso e Informativa sulla privacy

Search