Giovedì, 25 Aprile 2024

Auto. Prosegue il confronto sul contratto, necessarie risposte su salario e relazioni industriali

“Si è svolto oggi l'incontro con le direzioni aziendali di Stellantis, CNHI, Iveco e Ferrari.

Il confronto si è articolato sul tema delle relazioni sindacali e sulla richiesta di una erogazione straordinaria di 'una tantum'.

Occorre dare risposte al momento di difficoltà economica che stanno vivendo le lavoratrici e i lavoratori e riconoscere il ruolo dei delegati attraverso la partecipazione, la contrattazione e il confronto democratico.

È una trattativa complessa che necessita di risposte per poter poi affrontare, anche unitariamente, gli altri punti delle piattaforme presentate dalla Fiom-Cgil. Il prossimo incontro si terrà entro la prossima settimana”.

Lo dichiara in una nota Simone Marinelli, coordinatore nazionale automotive per la Fiom-Cgil

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Roma, 22 novembre 2022