Venerdì, 26 Aprile 2024

Daniele Calosi eletto nuovo segretario della Fiom di Prato

All'interno del processo sperimentale di accorpamento delle strutture Fiom, attualmente in corso in Toscana, l’assemblea generale della Fiom pratese ha eletto oggi all'unanimità il nuovo Segretario Generale dei metalmeccanici della provincia, Daniele Calosi, che rimane alla guida anche della Fiom fiorentina.

Daniele, classe 1969, inizia a lavorare alla Nuovo Pignone nel 1991 e nel 1993 diventa delegato Fiom-Cgil. Dal 1998 è funzionario sindacale e l'8 Marzo 2013 viene eletto segretario generale dei metalmeccanici di Firenze, poi riconfermato al Congresso del 2018. È dirigente regionale e nazionale Fiom, coordinatore del gruppo Nuovo Pignone e da oggi assume anche l'incarico di segretario della Fiom di Prato.

Ufficio stampa Fiom-Cgil nazionale

Roma, 30 novembre 2020