Contratto metalmeccanici, la road map della trattativa

Stampa

LOGOFIOM-180X120

Nell'odierno incontro tra le delegazioni di Federmeccanica e quelle di Fim, Fiom, Uilm per la trattativa sul contratto nazionale di lavoro della categoria è stato fissato il calendario dei prossimi incontri che per tutto il mese di febbraio si svolgeranno a delegazioni ristrette attorno a tavoli monotematici al fine di avviare un confronto su tutti i specifici punti delle piattaforme presentate.

Questo è il calendario e i temi degli incontri:

5 febbraio: welfare, sanità e previdenza;

10 febbraio: formazione, salute e sicurezza;

24 febbraio: trattamento economico, inquadramento, regole e livelli contrattuali, diritti d'informazione-partecipazione;

25 febbraio: organizzazione del lavoro, orario, appalti, reperibilità, trasferte, trasferimenti, politiche del lavoro, finestra informatica.

Al termine di questa prima parte del percorso, il confronto tematico proseguirà, sempre a delegazioni ristrette, l'1 il 2 e il 9 marzo per una sintesi conclusiva in vista della riunione in plenaria prevista per il 15 marzo.

La Fiom accompagnerà tutto questo percorso con le assemblee dei lavoratori, con gli incontri della delegazione trattante e dei propri gruppi dirigenti.

 

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

 

Roma, 28 gennaio 2016