Mercoledì, 24 Aprile 2024

Cnhi-Iveco. Aperto il confronto su occupazione, sviluppo industriale e relazioni sindacali

“Si è svolto oggi con le direzioni aziendali di CNHI e Iveco l'incontro richiesto dalla FIOM per aprire un confronto su un piano per l'occupazione in particolare per le stabilizzazioni, lo sviluppo e gli investimenti per la transizione, la gestione degli ammortizzatori sociali e le relazioni sindacali.

Temi sui quali le delegazioni aziendali hanno mostrato interesse e volontà di aprire un confronto che proseguirà nei prossimi giorni.
Dopo lo strappo sul contratto specifico, è necessario che si arrivi ad un percorso che valorizzi i buoni risultati ottenuti con la gestione della pandemia ma soprattutto con l'accordo di riorganizzazione”.

Lo dichiara in una nota Simone Marinelli, coordinatore automotive per la Fiom-Cgil nazionale

Ufficio stampa Fiom-Cgil

Roma, 14 marzo 2023