Lottomatica. Potetti (Fiom): positivo l’incontro con l’agenzia dei Monopoli sulla riorganizzazione in atto

Stampa

“Nell’incontro di oggi con il Direttore dei Monopoli, abbiamo avuto informazioni importanti sulle operazioni messe in atto da IGT (Lottomatica) e soprattutto l’impegno, sempre da parte dei Monopoli, di convocare incontri a breve sia con Gamenet che con Lottomatica per definire dal punto di vista delle garanzie occupazionali e professionali l’operazione di cessione.

Come Fiom-Cgil abbiamo richiesto inoltre di verificare anche quello che sta succedendo sulla riorganizzazione territoriale della Lottomatica e sulle attività date all’estero per le concessioni pubbliche. Siamo convinti che le sedi territoriali non debbano essere chiuse e che invece sui territori proprio in virtù di una concessione pubblica, debbano essere fati investimenti. Inoltre è scandaloso che mentre sui territori si mettono in difficoltà i lavoratori sulle stesse attività il lavoro venga svolto dalla Romania.

Questi punti così come quello importantissimo relativo al momento della scadenza delle concessioni attuali e delle nuove gare, saranno oggetto di verifica e successivamente discussi nei prossimi incontri.

Siamo particolarmente soddisfatti dell’impegno che l’Agenzia dei Monopoli ha assunto oggi e per la sensibilità dimostrata rispetto ai temi posti”.

Lo dichiara in una nota Fabrizio Potetti, coordinatore nazionale per la Fiom-Cgil

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 14 dicembre 2020

Tags: