Venerdì, 19 Aprile 2024

Marelli. Fiom: accordo fondamentale per salute e sicurezza

“La Fiom ha siglato, ieri, la proroga dell’accordo con Marelli Europe Italia per garantire, alle delegate e ai delegati nei siti italiani del Gruppo, un pacchetto di permessi sindacali aggiuntivi durante la fase di emergenza sanitaria determinata dalla pandemia “Covid-19”.

Tale agibilità è necessaria per assicurare le attività di confronto e monitoraggio dell'accordo firmato unitariamente il 15 aprile scorso e prorogato fino al 31 ottobre.

La fase delicata che stiamo affrontando richiede l’impegno costante da parte di tutti per la tutela della salute e della sicurezza. L’accordo valorizza il ruolo e le competenze dei delegati nel confronto con la direzione aziendale, in relazione ai bisogni e alle necessità delle lavoratrici e dei lavoratori.

Per la Fiom la priorità rimane quella di investire nel valore delle corrette relazioni sindacali indispensabili sempre, e ancor più fondamentali per affrontare, dopo la crisi sanitaria, quella produttiva e occupazionale del settore automotive”.

Lo dichiarano in una nota congiunta Michele De Palma, segretario nazionale Fiom-Cgil e responsabile automotive e Simone Marinelli, coordinatore nazionale per la Fiom-Cgil di Marelli Europe

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 1 settembre 2020