Martedì, 16 Aprile 2024

Cassa in deroga 2014. Decreto di assegnazione delle risorse alle regioni

LOGOFIOM-180X120

In data 7 maggio 2015 il Ministro Padoan ha firmato il Decreto n. 89936 che autorizza il pagamento della Cassa in deroga 2014 per complessivi 478.403.551 milioni di euro attraverso l'assegnazione dei fondi alle Regioni.

Un Decreto assolutamente tardivo rispetto alle esigenze di tutte le lavoratrici ed i lavoratori che hanno dovuto attendere per mesi lo sblocco di risorse dovute, ma soprattutto deludente, sia per l'insufficienza di quanto stanziato che per l'assenza di

alcune Regioni dallo schema di riparto (che alleghiamo alla presente nota).

Occorre inoltre sottolineare che il Governo non ha ancora provveduto a trasferire le

risorse necessarie ad autorizzare la Cassa in Deroga del 2015, nonostante le rassicurazioni fornite dal Ministro Poletti alle Regioni a fine marzo, l'autorizzazione e l'esigibilità degli accordi stipulati dall'inizio di quest'anno ad oggi.

Ufficio sindacale Fiom nazionale

Roma, 11 maggio 2015