Cometa. Elezioni 2017. Vota la lista unitaria

Stampa

 

In queste settimane i lavoratori aderenti a Cometa sono chiamati al voto per eleggere i propri rappresentanti nell’Assemblea nazionale dei delegati, l’organismo fondamentale per la definizione delle strategie di investimento del Fondo e per la sua gestione.

Nel 2014, anno dell’ultimo rinnovo dell’Assemblea, la lista della Fiom ottenne la maggioranza assoluta dei voti e, conseguentemente, quella dei delegati dei lavoratori.

Gli anni successivi sono stati segnati da scelte importanti per l’attività di Cometa: dalla riforma dei comparti, determinata dall’andamento dei mercati finanziari e dalla necessità di perseguire gli obiettivi di rivalutazione del risparmio previdenziale degli aderenti senza innalzare i profili di rischio; al rafforzamento delle strategie di investimento etico e sostenibile, attraverso l’adozione di ulteriori vincoli stringenti in materia di ambiente e di produzioni militari bandite dall’ONU; fino a quella di cambiare, attraverso una selezione pubblica, il service amministrativo, per offrire un servizio agli aderenti migliore e a costi minori.

Ognuna di queste scelte porta il segno riconoscibile della Fiom, che su obiettivi di protezione del risparmio, sostenibilità degli investimenti, miglioramento del rapporto con gli aderenti chiese il voto dei lavoratori.

La scelta della lista unitaria per le elezioni 2017 nasce dalla condivisione di questi obiettivi e delle scelte compiute. E dimostra, ancora una volta, che la Fiom e l’unità fanno la differenza.

 

VOTA LA LISTA FIM, FIOM, UILM

Attachments:
FileFile size
Download this file (17_11_03-cometa-fiom.pdf)Locandina elezioni Cometa Fiom3369 kB
Download this file (Locandina-Cometa-unitaria.pdf)Locandina elezioni Cometa Unitaria1592 kB