Alstom Siemens. 30 maggio: European Action Day

Stampa
Sotto l’egida di IndustriAll Europe, i sindacati europei fanno appello alla mobilitazione dei lavoratori Alstom e Siemens Mobility per partecipare alle azioni condotte in tutta Europa su:
Alstom Siemens
Join the European Action Day
Mercoledì 30 Maggio 2018

Otto mesi dopo che Alstom e Siemens Mobility hanno annunciato la loro intenzione di fondersi, il livello di incertezza rimane inaccettabilmente alto!
Quali sono le strategie a lungo termine di Alstom e Siemens? Garantiranno l’esistenza e la crescita delle due aziende?
Se la fusione continua, quali sarebbero le conseguenze sui posti di lavoro,su tutti i lavoratori europei e le loro famiglie? E sul futuro dell’industria ferroviaria?
Insieme, sollecitiamo il management Alstom e Siemens di:
Assicurare tutti i posti di lavoro in tutti i siti europei, aprendo negoziazioni con i sindacati in tutti i paesi
Assicurare le capacità di innovazione attraverso ricerca e sviluppo, piani ambiziosi di investimenti e sviluppo delle competenze dei lavoratori
Fornire totale chiarezza sui progetti industriali a lungo termine di Alstom e Siemens
Impegnarsi a stabilire norme di alto livello di dialogo sociale e di rispettare i diritti dei lavoratori di informazione, consultazione e partecipazione sui progetti di fusione
Anche i politici europei devono prendersi le loro responsabilità. Chiediamo loro di sviluppare rapidamente una politica industriale forte, capace di sostenere l’industria ferroviaria in Europa.

#ActionDayAlstomSiemens