Fiom Marche Sud: in formazione le delegate e i delegati di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata

Stampa

Le delegate e i delegati del sud delle Marche dei territori di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata partono oggi con il percorso formativo “Sapere Insieme Giustizia”.

La Fiom riconosce un ruolo centrale alla formazione, formazione necessaria per permettere l’esistenza del sindacato all’interno delle aziende e per la difesa dei diritti delle lavoratrici e lavoratori, anche per realizzare una società migliore, giusta ed equa.

La formazione è importante per dotare le Rsu degli strumenti idonei ed attuali per svolgere il proprio ruolo, per mantenere forte il legame di appartenenza e per renderle preparate all’azione sindacale quotidiana che esercitano non solo nei luoghi di lavoro, renderle competenti e ferrate su argomenti come l’organizzazione del lavoro, la difesa dei diritti che riguardano la cittadinanza, la salute, la nostra società e oggi più che mai il diritto alla pace.

Formazione anche come un momento di ascolto, di condivisione, di esperienze, valorizzare e riconoscere il sapere e la conoscenza delle delegate e dei delegati per mantenere la nostra storia e costruire insieme l’attività sindacale del futuro.


Carlo Cesca, segretario generale Fiom Macerata
Alessandro Pompei, segretario generale Fiom Ascoli Piceno
Valeria Sansolini, segretaria generale Fiom Fermo

Tags: ,