A+ R A-
19 Luglio 2018
FacebookTwitter

Vercelli. Fiom, risultato importante reintegro nostro delegato


“La mobilitazione e la lotta dei lavoratori delle aziende di Vercelli, che hanno avuto anche il sostegno dei metalmeccanici di tutta Italia, hanno permesso nella giornata di oggi il reintegro del delegato Fiom Alex Villarboito. E' un risultato importante in quanto ribadisce che l'effettivo impegno per garantire corrette misure di sicurezza nei luoghi di lavoro passano attraverso il riconoscimento del ruolo e della funzione degli Rls.

Villarboito era stato licenziato nel presupposto di aver rilasciato agli organi di stampa informazioni relative alla mancanza di misure di sicurezza nella propria azienda, mentre si trattava di un ragionamento generale sulla scarsa prevenzione in tutte le aziende di Vercelli. Oggi si è chiusa la drammatica vicenda con la volontà da parte dell'impresa Sacal Spa di aumentare il proprio impegno per la prevenzione in un rapporto positivo con la rappresentanza sindacale. A fronte del drammatico evidenziarsi ogni giorno di una scarsa prevenzione nelle imprese che produce infortuni sempre più numerosi e spesso con vite che vengono spezzate, con questo accordo si intraprende la strada di un rapporto positivo tra le imprese e le proprie rappresentanze sindacali, che è un modo per poter ottenere risultati utili per la garanzia di un lavoro sicuro e di un'efficace tutela della salute dei lavoratori”.
Lo dichiara in una nota la Fiom-Cgil.


Fiom-Cgil/Ufficio Stampa


Roma, 15 maggio 2018
Allegati:
FileDimensioneData
Scarica questo file (1350 - Vercelli reintegro lavoratore comunicato stampa Fiom 15 maggio 2018.pdf)Vercelli. Fiom, risultato importante reintegro nostro delegato 69 kB15-05-2018
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
7
8
9
13
14
15
21
22
26
Data : Giovedì 26 Luglio 2018
28
29
31

CHIUDI [X]

APRI [»]