15 Ottobre 2018

Leonardo. Fiom: “Sospese le relazioni sindacali”

“Questa mattina, in un incontro con la direzione aziendale di Leonardo, ho formalizzato la decisione della Fiom di sospendere le relazioni sindacali fino a quando l'azienda non convocherà un incontro con il coordinamento nazionale per applicare quanto previsto dall'accordo integrativo Leonardo, a partire dalle relazioni sindacali e dall'osservatorio strategico.
Questo alla luce anche di quanto viene appreso da comunicati aziendali e dalla stampa che avranno ricadute industriali e occupazionali su tutto il gruppo, come la decisione assunta dal cda del 27 settembre di istituire la nuova divisione Cyber security, il comunicato stampa del 9 ottobre in cui Fincantieri e Leonardo concordano princìpi guida per rafforzare la collaborazione nel settore navale rilanciando la joint venture “Orizzonti navali”, ipotesi di accordo con Comac.”

Rosario Rappa, segretario nazionale della Fiom e coordinatore del gruppo Leonardo

Fiom-Cgil/Ufficio Stampa

Roma, 10 ottobre 2018

Allegati:
FileDimensioneData
Scarica questo file (18_10_10-CstampaLEONARDO.pdf)Leonardo. Fiom: “Sospese le relazioni sindacali”80 kB10-10-2018