A+ R A-
12 Dicembre 2017

Le vite operaie contano, a 10 anni dalla strage della ThyssenKrupp

Lunedì 4 dicembre, al teatro Vascello di Roma , alle ore 21, il circolo Ginni Bosio organizza una serata per ricordare la tragedia della ThyssenKrupp di Torino: “Le vite operaie contano”, cxanti e letture con Sara Modigliani, Susanna Buffa, le Mondine di Porporana, Stefano Pogelli e altri. Per gli iscritti Fiom biglietto d'ingresso scontato  a 10 euro.

La tragedia della ThyssenKrupp ha segnato una svolta nella nostra consapevolezza della presenza del lavoro e dei prezzi pagati dai lavoratori. Per questo diciamo che “le vite operaie contano”: sia per ricordare a una società che cancella e dimentica il lavoro e i lavoratori, che di lavoro si continua a morire, sia che le vite operaie sono importanti e piene di significato. L’evento fa parte del progetto “Calendario Civile” curato da Circolo Gianni Bosio: un ciclo di spettacoli, concerti, eventi. E un libro che segnano date cruciali della storia e della memoria laica, popolare e democratica del nostro paese.

Data : Martedì 19 Dicembre 2017
Data : Giovedì 21 Dicembre 2017