A+ R A-
24 Maggio 2017
Federazione Impiegati Operai Metallurgici

Legislazione

Lo Statuto dei lavoratori. Articolo 9 (Legge 20 maggio 1970, n. 300)

- Tutela della salute e dell'integrità fisica. - I lavoratori, mediante loro rappresentanze, hanno diritto di controllare l'applicazione delle norme per la prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali e di promuovere la ricerca, l'elaborazione e l'attuazione di tutte le misure idonee a tutelare la loro salute e la loro integrità fisica.

Filtro
Visualizza n.
Titolo Data creazione Autore
Elenco delle malattie di probabile origine lavorativa aggiornato da un Decreto del Ministero del Lavoro del giugno 2014 16 Settembre 2015 Scritto da Fiom-Cgil nazionale