21 Luglio 2018

Fiom Padova - Maus: indetto sciopero di 8 ore per lunedì 18 dicembre

Continua la vertenza iniziata lo scorso 27 novembre nel gruppo MAUS, di proprietà al 95% della MFH di Giorgio Rossi Cairo.

Durante l'incontro di oggi venerdì 15 dicembre 2017 fra le RSU, le organizzazioni sindacali e la direzione aziendale le cose sono andate come si temeva visto anche il risultato dell'incontro tenutosi a Modena relativo alla Fritz Hansberg.

L'azienda è, per l'ennesima volta, venuta meno alla parola data e ancor peggio all’accordo sindacale firmato il 30 novembre 2017.

A fronte del mancato impegno ad onorare il pagamento delle mensilità previste dall’accordo, le organizzazioni sindacali e le RSU, unitariamente ai lavoratori, hanno dichiarato 8 ore di sciopero per lunedì 18 dicembre 2017 e il blocco di tutte le trasferte fino a nuova comunicazione. Tutto ciò in attesa del comunicato aziendale che sarà valutato nell’assemblea convocata per martedì 19 dicembre alle ore 8:00.

“Come Fiom chiediamo alle figure istituzionali coinvolte nella procedura di porre la massima attenzione nei confronti delle necessarie esigenze dei lavoratori dato il grave impatto che avrebbe, sulla loro condizione, il mancato pagamento degli stipendi” lo ha detto Anna Zanoni della Fiom di Padova alla fine dell'incontro. “I lavoratori – conclude la sindacalista - non possono essere lasciati soli nella loro lotta per il lavoro e per una retribuzione certa”.

Sedi Territoriali Fiom

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

ItaliaCMS
Data : Giovedì 26 Luglio 2018