A+ R A-
18 Novembre 2017
FacebookTwitter

Fiom Padova - Fonderia Anselmi: i lavoratori salgono sul tetto assieme ai sindaci

Oggi i lavoratori dell’Anselmi sono saliti su uno dei tetti dell’azienda per continuare a dare visibilità alla loro lotta e per sensibilizzare l’opinione pubblica. Dopo l’occupazione dello stabilimento questa è la prima delle iniziative organizzate dai lavoratori, dalle RSU e da FIOM e Fim per la rivendicazione delle richieste già espresse in assemblea. I lavoratori non chiedono altro che il diritto alla cassa integrazione straordinaria secondo le norme vigenti, il diritto alla retribuzione da dicembre 2016 fino all’approvazione degli ammortizzatori sociali e la continuità lavorativa attraverso la partenza immediata dell’asta di vendita della fonderia.

A supporto delle richieste dei lavoratori anche il sindaco di Loreggia Fabio Bui e il sindaco di Camposampiero Katia Maccarone sono saliti sul tetto e hanno confermato la loro piena solidarietà ai lavoratori invitando tutta la cittadinanza a prendere parte alla messa di domani che sarà officiata all’interno della Fonderia.
I lavoratori hanno coniato l’hastag #siamotuttifonderia da utilizzare per la condivisione dei contenuti e delle foto che stanno raccontando in queste ore la cronaca del presidio e lo svolgimento della vertenza.
Ieri il tribunale di Padova non ha decretato il fallimento dell’Anselmi spa perché non c’erano i presupposti, rimandando tutto al 30 marzo.
Loris Scarpa, segretario generale della Fiom di Padova ha dichiarato “Ogni momento è buono per risolvere la situazione visto che dev’essere l’azienda a cambiare la sua posizione. E’ urgente che richiedano la cassa integrazione per poter dare sollievo alle famiglie che sono senza reddito da dicembre.”

 

Tutte le foto e la cronaca della giornata potete trovarla sulla pagina facebook della FIOM di Padova

https://www.facebook.com/FIOMPadova

 

anselmi per sito

 

DSV 0295

Leggi anche

Sedi Territoriali Fiom

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

ItaliaCMS
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
3
4
5
10
11
12
16
18
19
20
25
26
30

News dai territori

«
»

CHIUDI [X]

APRI [»]