16 Dicembre 2018

Fiom Padova - Elezioni RSU, la Fiom è primo sindacato in 5 aziende

È stata una settimana importante per la Fiom Cgil, si sono tenuti, infatti, diversi rinnovi delle Rsu in 5 importanti aziende metalmeccaniche del padovano: la Maschio Gaspardo, la Vdg (ex Anselmi), la Geico Lender, La Veneta Reti, la Serenissima informatica.
In tutte queste aziende la Fiom di Padova è prima nella rappresentanza.

È questo un risultato significativo che sancisce l’ottimo lavoro delle delegate e dei delegati che in questi anni si sono spesi e dedicati con impegno ad aiutare lavoratrici e lavoratori, che si sono fatti sentire nelle assemblee e nelle vertenze: che hanno saputo trasmettere quei valori sindacali che la Fiom Cgil incarna.
Il risultato è significativo anche perché stabilisce, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che l’indirizzo politico intrapreso dalla Fiom, in ambito lavorativo e dei diritti, è quello voluto anche dai lavoratori che con il loro assenso premiano l’impegno della Cgil nel mondo del lavoro.

Alla Maschio Gaspardo, nello stabilimento di Campodarsego sono stati eletti con la Fiom 2 delegati, con 111 voti, contro gli 88 della Fim Cisl, mentre nel sito di Cadonenghe, con 118 preferenze, sono stati eletti ben 3 delegati contro un solo delegato della Fim che ha preso 42 voti. In definitiva alla Maschio Gaspardo la Fiom cresce ulteriormente a Cadoneghe e vince a Campodarsego con un totale di 229 voti e 5 delegati eletti.

Alle Fonderie Vdc (ex Fonderie Anselmi) a Camposampiero la Fiom conferma la sua maggioranza conquistando 63 voti ed eleggendo 3 delegati, mentre la Fim ha preso 20 voti mantenendo il suo unico delegato.

Alla Geico Lender Spa, nella sede di Padova, la Fiom ha conquistato 3 delegati, anche nell'azienda La Veneta Reti di Loreggia la Fiom vince con 2 delegati attestandosi come unico sindacato presente. Un'ulteriore vittoria è stata ottenuta alla Serenissima informatica dove sono stati eletti 2 delegati e in cui la Fiom è così presente come unico  sindacato.

bandiera

Sedi Territoriali Fiom

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

ItaliaCMS