A+ R A-
23 Agosto 2017
Federazione Impiegati Operai Metallurgici

Trattativa Psa-Gm. Bellono: «Attenzione al centro di ricerche di Torino»

logo fiom torino

La Fiom-Cgil rende noto che in merito alle notizie di questi giorni relative alla trattativa in corso per un'eventuale acquisizione da parte di Psa (Pegueot-Citroen) delle attività europee di Gm, Federico Bellono, segretario torinese della Fiom-Cgil, dichiara: «A Torino è presente un importante centro di ricerca di Gm, che occupa oltre 600 tecnici e ingegneri, e che si occupa in modo particolare a livello mondo delle sviluppo dei motori diesel per tutto il Gruppo. Chiediamo, oltre ad un confronto con l'azienda, un'attenzione anche da parte della politica e delle istituzioni verso una realtà di assoluta eccellenza, per salvaguardarne il futuro, sia di fronte ad possibili assetti futuri diversi da quelli attuali, e anche a fronte di un'evoluzione tecnologica e produttiva che vede l'utilizzo dei propulsori alimentati a gasolio decisamente più incerta rispetto al passato».

Ufficio stampa Fiom Torino

Torino, 15 febbraio 2017

Mappa Regionali Fiom

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria