25 Luglio 2017
Federazione Impiegati Operai Metallurgici

Fiom Torino. Teksid di Carmagnola: continuano gli scioperi per il premio

logo fiom torino

La Fiom Cgil di Torino rende noto che per domani 17 marzo è indetto lo sciopero di un’ora per turno nel quadro delle fermate e degli scioperi dei lavoratori della TEKSID di Carmagnola che proseguono ormai da un mese per protestare contro la mancata erogazione del premio annuo FCA nonostante i sacrifici e i turni aggiuntivi richiesti dall’azienda nel corso del 2016.

L’adesione dei lavoratori agli scioperi è in continua crescita e il silenzio assordante di TEKSID e di FCA sulla questione accresce la tensione in fabbrica.

Continua ad essere però richiesta ai lavoratori piena disponibilità con l’ultimo accordo sottoscritto dai sindacati firmatari che istituisce i 18 turni per far fronte alle richieste del cliente FCA per i motori Alfa Romeo.

Lino Lamendola, segretario della Fiom di Torino ha dichiarato:

«un sistema premiale che evidentemente non ha relazione con il lavoro e l’impegno reali ha prodotto l’effetto di negare ogni riconoscimento a questi lavoratori. Le responsabilità di questa situazione sono in capo all’azienda e alle altre organizzazioni che continuano ad ignorare il problema senza rispetto per i lavoratori che chiedono di affrontare la questione».

Torino 16 marzo 2017                                                          Uffici stampa Fiom Cgil Torino

Mappa Regionali Fiom

Mappa dell'Italia Puglia Molise Campania Abruzzo Marche Lazio Umbria Basilicata Toscana Emilia Romagna Calabria

ItaliaCMS